top of page

Siracusa, domani l’inaugurazione della “casa delle farfalle”Titolo

Il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, presenzierà domani, sabato 17 marzo, alle 10.30, alla cerimonia di apertura della “Casa delle farfalle” all’interno del giardino dell’Artemision. L’esposizione si snoda lungo un percorso guidato dove biologi ed entomologi faranno conoscere a visitatori e studenti le tecniche adattative e le curiosità di questo affascinante mondo.

All’interno dell’Artemision, infatti, verrà ricreato un vero e proprio giardino d’inverno dove i visitatori avranno la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più belle ed appariscenti, che voleranno libere dentro la struttura.

“Il percorso culturale e didattico – dichiara il vice Sindaco, Francesco Italia- sarà accessibile anche a persone diversamente abili. E’ stata infatti creata una passerella dedicata, visto che la “Casa” sorge all’interno di un’area coperta da pietrisco. Per questa fascia sociale, d’accordo con i curatori, si è deciso l’accesso gratuito”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page