Come realizzare  la propria "casa delle farfalle"

Realizzare  una casa delle farfalle che è sicura per le farfalle è  sia facile che poco costoso. Tutto ciò che serve sono i seguenti materiali:

  • cm 1,80 di rete  con una larghezza di almeno 90 cm

  • Circa 60cm  di nastro o stringa

  • 2 cerchi tagliati da cartone ondulato, con un diametro di circa 35 pollici

  • Un ramo di un albero vecchio

  • Un piccolo, piatto di plastica superficiale o una ciotola

      Indicazioni per realizzare la vostra casa delle farfalle:

1. Piegare la vostra rete da  in tre parti, come mostrato per fare un rettangolo.

2.  un'estremità del reticolato  va chiusa  con un breve pezzo (15 cm di corda o nastro). Assicurati di legare il nodo in modo sicuro! Se questo nodo si allenta, le farfalle potranno volare via!

 

3. Legare l'altra estremità aperta con il pezzo di spago lungo. Con le estremità di questa stringa, legare un cappio da cui si può appendere la casa delle farfalle.

4. Il tubo di rete  dovrebbe essere legato in modo sicuro su entrambe le estremità, e l'unica apertura in questo tubo di rete è tra le estremità sovrapposti della rete.

5. Posizionare il cerchio di cartone nel fondo della pezza appesa.Disporre il cerchio di cartone in modo che il diametro del cerchio di cartone sarà parallelo al pavimento e soffitto quando appeso. .

6. Posizionare il secondo cerchio di cartone, alla fine della rete da cui la casa si bloccherà. Fissare con alcune macchie di colla a caldo per la rete sopra il cartone.

7. Inserire un vecchio ramo nella casa delle farfalle, che darà la vostra farfalla di un posto su cui appoggiarsi.

8. Appendere la casa delle farfalle da un gancio nel soffitto.

            Come mantenere una farfalla nella sua nuova casa:

 

1. Inserire un piccolo piatto di plastica all'interno della casa . 

2. Mescolare una soluzione di acqua e zucchero (zucchero una parte in quattro parti di acqua). E 'meglio far bollire questa soluzione  al fine di sciogliere lo zucchero completamente e uccidere tutti i batteri che possono essere presenti.

3. Versare la soluzione di zucchero nel piatto  Utilizzare soluzione di zucchero sufficiente a riempire il piatto circa metà dell'altezza del . Mettete in frigorifero acqua zucchero extra per un uso successivo.

4. Posizionare il piatto con acqua e zucchero nella base della casa delle farfalle in modo che la farfalla può bere. Cambiare l'acqua di zucchero al giorno per evitare la muffa e la crescita batterica.

5. Assicurarsi di rilasciare il farfalla nel giro di pochi giorni in modo che lui o lei può volare liberamente e trovare un compagno!

La casa delle farfalle 

C.So Vittorio Emanuele n. 365 

Palazzo Riso 

Museo d'arte contemporanea della Sicilia

90134  Palermo  

Sicily

 

Info  per visite  335.78.78.895

info per scuole 392.76.91.183 - 392.90.10.349

 

email: enzoscarso@hotmail.com

  • Facebook Social Icon