top of page

Ragusa 

Dal 14 Febbraio 2024
Centro Commerciale Culturale - Via Giacomo Matteotti. n.61 
Centro storico- Ragusa Superiore

Ragusa ospita nella prestigiosa sede  del centro Commerciale Culturale, in pieno centro storico,  un evento di grande interesse ludico, didattico e ricreativo.

Si tratta della Casa delle Farfalle. La Casa delle Farfalle è una struttura realizzata all’interno dello spazio al piano terra del palazzo adibita ad un vero e proprio giardino d’inverno all’interno della quale ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti e belle del mondo. Le farfalle sono libere di volare all’interno della struttura.

Per rendere l’esplorazione della casa delle farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori, gli studenti e gli alunni, ad immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle, svelando loro tecniche adattative e curiosità.

La Casa delle Farfalle rappresenta uno strumento didattico d’impatto, poiché semplice, divertente e costruttivo. Gli studenti potranno scoprire e seguire da vicino il ciclo vitale delle farfalle. I più fortunati potranno addirittura assistere in tempo reale a quell’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide e inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo.

Durante il percorso gli studenti possono osservare non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle, ma anche i vari tipi di bozzoli delle falene. La Casa delle Farfalle sarà aperta tutti i giorni della manifestazione dalle ore 9.00 alle 18.00.

Il breve periodo di apertura della casa delle farfalle anche nella città di Marsala, rappresenta una valida opportunità per tutti gli alunni e studenti per visitare una realtà affascinante e dall’indubbia valenza didattica.

  • La durata della visita guidata è di circa 20 minuti.

  • È consigliato un abbigliamento cosiddetto “a cipolla”

  • Per una migliore logistica è preferibile che i visitatori non portino con sé lo zaino ma sono consigliati una piccola borsa a tracolla per gli oggetti personali e/o marsupio da tenere con sé.

  • Per offrire un migliore servizio è indispensabile la prenotazione

 
Non occorre prenotare per accedere all'interno della struttura
Per le scuole è tuttavia obbligatoria la prenotazione che è possibile effettuare scaricando il modulo sottostante 

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page