Palermo

11 Febbraio - 11 Giugno 2022
Piazza Albert Einstein - Parco Uditore

Dal prossimo 11 Febbraio 2022 Palermo ospiterà nel suggestivo Parco Uditore di Piazza Albert Einstein un evento di grande interesse ludico, didattico e ricreativo. Si tratta della Casa delle Farfalle.

 

La Casa delle farfalle è una struttura, realizzata all’interno del parco, adibita ad un vero e proprio giardino d’inverno all’interno della quale ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti e belle del mondo. Le farfalle sono libere di volare all’interno della struttura.

Per rendere l’esplorazione della casa delle farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno gli studenti e gli alunni, ad immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle, svelando loro tecniche adattative e curiosità.

 

La Casa delle Farfalle rappresenta uno strumento didattico d’impatto, poiché semplice, divertente e costruttivo. Gli studenti potranno scoprire e seguire da vicino il ciclo vitale delle farfalle. I più fortunati potranno addirittura assistere in tempo reale a quell’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide e inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo.

Durante il percorso gli studenti possono guardare non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle, ma anche e i vari tipi di bozzoli delle falene. La Casa delle Farfalle sarà aperta tutti i giorni della manifestazione dalle ore 9.00 alle 18.00.

L’esplorazione della “Casa delle farfalle” sarà un’imperdibile esperienza rivolta alle scuole di ogni ordine e grado. Essa infatti si pone un duplice obiettivo, emozionare i suoi visitatori e catturare l’attenzione dei più piccini, far nascere passioni, svolgendo anche un'importante funzione educativa e sensibilizzando le nuove generazioni alla sostenibilità così come esplicitamente previsto dai 17 obiettivi dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

La visita all'interno della casa delle farfalle è libera, contingentata soltanto ai fini del pieno rispetto delle norme anti-covid al fine di garantire la massima sicurezza. Per le scuole è tuttavia obbligatoria la prenotazione che è possibile effettuare scaricando il modulo sottostante 

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!