top of page

Chi Siamo

Il nostro progetto

La casa delle farfalle è un giardino tropicale d'inverno itinerante. Il progetto nasce per dare la possibilità a tutti di scoprire la bellezza delle farfalle da tutto il mondo, che ci richiamano dalla frenetica vita quotidiana.

 

Grazie alla continua collaborazione con i nostri biologi esperti del settore abbiamo ricreato l'habitat tropicale d'origine delle specie che ospitiamo, cosi da tutelare ciò che più le rende belle: la libertà di volare.

La Casa delle Farfalle è un luogo accessibile a tutti, grandi e piccini, all'interno del quale potete realizzare il vostro sogno di vivere l'emozione e l'avventura di contatto ravvicinato ed un incontro dal vivo con degli esseri tra i più belli, affascinati ed effimeri del nostro pianeta.

In cambio favorirete la cultura e l'economia sostenibile.

La Casa delle Farfalle non è semplicemente una coinvolgente esperienza sensoriale, è anche un luogo di incontro tra educazione, scienza e divertimento.

Ad oggi il progetto è stato ospitato in tutte le più importanti città della Sicilia.    Scopri quali >

Sostenibilità

Nel cuore della nostra missione c'è il sostegno a un'iniziativa straordinaria: le Butterfly Farms, gioielli di biodiversità nascosti nelle lussureggianti foreste tropicali.

Questi allevamenti ecologicamente sostenibili non solo proteggono e valorizzano i delicati ecosistemi delle nostre amate farfalle, ma aprono anche un varco verso la conservazione delle preziose foreste primarie che sono la loro casa.

Ogni farfalla libera di volare nella Casa delle Farfalle è testimone di un impegno profondo verso la creazione di economie sostenibili che nutrono le comunità delle regioni di origine, trasformando la vita delle persone e offrendo nuove prospettive di sviluppo. Ma il nostro impegno va oltre: supportiamo anche centri di ricerca, scuole e programmi di assistenza sociale, tessendo insieme i fili di un futuro in cui uomo e natura possano coesistere in armonia.

La Casa delle Farfalle è più di un semplice luogo di bellezza e serenità; è un simbolo vivente di come, insieme, possiamo costruire un domani più verde e sostenibile per tutti.

bottom of page